Gli “Stati Generali della Lazio” si svolgeranno in due giorni

441 0

Gli Stati Generali della Lazio si svolgeranno in due giorni, in un hotel romano, nel prossimo autunno. Possibilmente vicino a Piazza della Libertà, in un ideale abbraccio con il nostro passato. Location e date saranno ufficializzate dal Vice Presidente Vicario, Federico Eichberg, e dal Segretario Generale, Angelo Franzè, al termine della pausa estiva.

Una due-giorni – come rappresentato nei giorni scorsi dagli stessi Eichberg e Franzè – che, dopo un ampio dibattito, si concretizzerà “una volta sviscerate le problematiche, nel delineare un percorso di crescita comune del movimento. Con impegni, calendari e responsabilità. Di tutti. Perché la Lazio ha vissuto da sempre uno spirito inclusivo: dalla panchina di Piazza della Libertà in poi è stato un susseguirsi di “partecipazione” e contributo di idee”.

Saranno 5 i campi in cui approfondire l’analisi:
1) rapporto con le istituzioni nazionali e locali, da coinvolgere nel comune sforzo di educazione allo sport
2) la condivisione di impianti e di materiale tecnico fra sezioni generando economie di scala
3) un marketing comune che consenta di promuovere la visual identity Lazio e le divise/il materiale delle diverse discipline
4) una comunicazione efficace e univoca, sia sui media tradizionali che sui new media, anche con il coinvolgimenti di testimonial della Lazialità e della dimensione polisportiva
5) iniziative internazionali e sociali (progetti con la Commissione Europea e con le consorelle Polisportive della European Multisport Club Association, ma anche con le realtà charity in Italia).

Insomma, un appuntamento importante per dilatare ancora di più l’ideale-Lazio, iniziando anche a prevedere iniziative ed evento per l’ennesimo compleanno importante: quello del centoventesimo dalla fondazione, in programma il 9 gennaio 2020.

G.Bic.

Nessun commento on "Gli “Stati Generali della Lazio” si svolgeranno in due giorni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *