La Lazio Football nasce nel lontano 1991 con il nome di Marines Ostia, fondata dall’attuale presidente Arch. Fabio Pacelli. La società si dedicata al reclutamento nella zona sud di Roma e nei primi anni diventa un polo di aggregazione per molti giovani provenienti dalle zone piu’ disagiate della Capitale.

La tenacia del Presidente Pacelli che oltre a gestire la squadra, è anche allenatore e giocatore, e la sua abilità organizzative portano i Marines, nel 1999 a disputare il primo campionato di Serie A.

Dal 2000 in poi si affermano come la prima squadra della Capitale ed una delle principali società in ambito nazionale; ogni anno si confermano ai vertici del movimento italiano ed a livello giovanile diventano la piu’ importante società del centro-sud.

Nel 2004 entrano a far parte della Polisportiva Lazio, la piu’ grande polisportiva d’Europa, diventando i Lazio Marines e cambiando logo (Aquila) e colori sociali (bianco,nero e celeste).

Nel 2008 sono Campioni d’Italia U23 e nel 2009 Vice Campioni d’Italia (nei vent’anni di permanenza in Prima Divisione, hanno disputato ben 8 semi-finali nazionali).

Sono la prima società in Italia a credere nel Flag Football; sin dagli anni novanta, a livello iuniores prima e senior in seguito, investono in questa nuova disciplina. Ad oggi, sono la società di Flag football piu’ titolata d’Italia, con 7 Campionati Nazionali Senior vinti, 1 Campionato Europeo ed una Coppa del Mondo per Club, mentre con le giovanili vantano 3 titoli di Campione D’Italia (U15, U16 ed U18).

Nel 2017 inaugurano un sodalizio sportivo con i Grizzlies Roma, cambiando ancora una volta il nickname in Lazio Football Ducks / Fighting Ducks e colori sociali (bianco, celeste ed arancione). Come numero di tesserati sono la seconda squadra in Italia.

Ad oggi, la Lazio Football schiera una squadra in Prima Divisione (Ducks), una seconda squadra in Terza Divisione/Cif9 (Fighting Ducks), una squadra Flag Senior in Prima Divisione (Marines Flag) e squadre in tutte le categorie Junior, sia Tackle che Flag.

Il cuore del progetto sportivo della Lazio Football è sempre stato ed è l’attenzione ai giovani atleti ed atlete che si avvicinano a questo meraviglioso sport. Nessuna società italiana negli ultimi venti anni ha cresciuto piu’ talenti dei biancocelesti; centinaia di nostri giocatori hanno vestito i colori della Nazionale Italiana sia Junior che Senior ed ogni volta che il Blue Team è sceso in campo, uno dei capitani è sempre stato un nostro atleta.

A sugellare questo grandissimo e costante lavoro che ancora oggi è il vanto dei Marines/Ducks, ci sono i nostri atleti che hanno ottenuto borse di studio presso prestigiose università oltreoceano. Nel 2018, Thomas Baldonado, Defensive Line della Lazio football e della Nazionale Italiana Junior, è stato il primo italiano ad ottenere una borsa da studente – atleta presso un college di Prima Divisione NCAA.