L’anno di fondazione dello sci club è il 1974 (anno del primo scudetto calcistico…). La grande lazialita’ di molti degli appartenenti al club disegnano in maniera naturale l’inizio del sodalizio che nel 2004 approda alla Lazio ed è così che lo Sci Club S.S. Lazio diventa ufficialmente la sezione biancoceleste dedicata agli sport invernali, iniziando un nuovo percorso destinato a distinguersi per la passione per lo sci e la montagna, il prestigio, l’onore, la sportivita’, la lealta’ e l’amore per un simbolo, qual e’ l’aquila, che abita di diritto le vette piu’ alte delle montagne, contraddistinguendo da sempre la storia della citta’ di Roma.

Un sodalizio, due anime. Da sempre la S.S. Lazio Sci porta avanti i valori dell’agonismo, indirizzati all’ottenimento di risultati sempre più importanti per sé e per la polisportiva, e del divertimento. Il risvolto sportivo-ricreativo-turistico non è infatti meno importante di quello agonistico e contribuisce a creare un gruppo affiatato, volto alla condivisione di momenti spensierati e di valori sportivi fondanti. Con questo spirito vengono organizzate settimane bianche e week-end più o meno lunghi dedicati al divertimento, al relax e al puro svago.
Sul fronte agonistico non mancano le attività stagionali rivolte ai giovani, finalizzate all’apprendimento della tecnica, avviamento all’agonismo e partecipazione ai circuiti di gare, nazionali e internazionali. Per partecipare non esistono limiti di età ne’ bisogna possedere particolari capacità sciistiche; ciascun aderente viene infatti aggregato ad un gruppo omogeneo per frequenza di partecipazione, età e capacità, in modo che impari la tecnica e pratichi l’attività, e semmai l’agonismo, divertendosi.

Per quanto riguarda l’agonismo, appunto, il nostro sodalizio partecipa ad ogni grado e ordine di competizioni, da quelle zonali, regionali e interregionali, fino ad arrivare, in ambito giovanile, alle vette più alte delle competizioni nazionali ed internazionali!  

Il palmares della S.S. Lazio Sci annovera risultati di rilievo nel panorama dello Sci Alpino Regionale, Nazionale ed Internazionale - vanta svariati titoli regionali (in categorie Pulcini, Children, Giovani, Senior e Master) e Nazionali (Topolino e Pinocchio) ed Internazionali (7 Nazioni, Topolino).