Che impresa! L’Under 15 si prende le semifinali-scudetto

230 0

La Lazio Nuoto Under 15 accede alle Semifinali Nazionali di categoria. Una vera e propria impresa per i ragazzi guidati da Mister Spagnoli, che complici le fatiche per lo spareggio di Livorno avevano perso il primo match del girone dei quarti di finale contro i pari età del Quinto.

Ma é nella seconda giornata dei quarti che gli aquilotti tiravano fuori gli artigli, battendo di misura la President Bologna e pareggiando contro i padroni di casa della Rari Nantes Florentia.

Nello scenario affascinante della piscina Nannini i nostri ragazzi si esaltavano dimostrando un carattere eccezionale e un’ottima organizzazione di squadra. Ora le semifinali nazionali il 1 e il 2 luglio.

Le parole di mister Spagnoli: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi, abbiamo fatto un piccolo capolavoro. Dopo la prima partita del girone, anche il piú ottimista ci dava per spacciati, venivamo da uno spareggio, sono venute a mancare un po’ di energie e soprattutto la concentrazione. Sapevamo di non essere così indietro rispetto alle altre squadre, e questa fiducia e serenità ho cercato di trasferirla alla squadra. Abbiamo preparato le partite in maniera meticolosa e il giorno dopo abbiamo fornito due ottime prestazioni. È una vittoria di tutti noi. Un gruppo veramente granitico, a partire dai ragazzi fino ad arrivare a tutto il nostro settore tecnico, ringrazio Daniele Cianfriglia e Claudio Sebastianutti, senza il loro supporto e il nostro lavoro di squadra sarebbe stato impossibile arrivare fino a questo punto. Ora ci aspettano due settimane di preparazione in vista delle semifinali. Il morale é alto, venderemo cara la pelle”

Classifica finale

Florentia punti 7
Lazio punti 4
President Bologna punti 3
Quinto punti 3

(si ringrazia la S.S. Lazio Nuoto)

Nessun commento on "Che impresa! L’Under 15 si prende le semifinali-scudetto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *