C5 dopo la quarta vittoria. Pinheiro: “Testa alla prossima”

205 0

La Lazio supera la Virtus Ragusa e centra la sua quarta vittoria in campionato, la seconda consecutiva e, soprattutto, la prima casalinga. Si interrompe la serie negativa che vedeva il PalaGems come ostacolo in più da superare. Un successo che, quindi, può rappresentare una ulteriore spinta al livello psicologico per le biancocelesti: “Penso che abbiamo giocato una bella partita – spiega Catarina Pinheiro, ritratta nella foto – Per noi era strano perdere tutte queste partite in casa. In passato non è mai accaduto. Siamo scese in campo con l’atteggiamento giusto ed abbiamo fatto di tutto per prenderci la vittoria. La gara l’ha dimostrato ed il risultato ci premia meritatamente”.

Una vittoria che ha mostrato il carattere della Lazio, brava a reagire dopo il gol del 3-2 e a chiudere definitivamente i conti: “Nel primo tempo siamo arrivate spesso in porta senza riuscire a finalizzare. Queste sono situazioni che si pagano e se non concludi, rischi di prendere gol e rimettere in discussione il risultato. Loro ci hanno punito nelle poche occasioni create, noi invece siamo state brave a riprenderci subito, senza mai mollare sotto il profilo della concentrazione e dell’intensità. Sapevamo anche che la Virtus, in passato, aveva rimontato situazioni difficili, come contro il Cagliari, quindi eravamo ancora più concentrate per questo”.

Domenica prossima Pinheiro e compagne torneranno in Veneto per la trasferta di Grisignano: “Affronteremo un’altra squadra che viene da una vittoria, quindi sarà un’avversaria in crescita. Inoltre si tratta di una trasferta lontana, che rende il tutto ancora più difficile. Servirà la massima concentrazione e l’atteggiamento positivo come quello di ieri”.

(si ringrazia la S.S. Lazio Calcio a 5)

Nessun commento on "C5 dopo la quarta vittoria. Pinheiro: “Testa alla prossima”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *