Badminton, a Milano gli Assoluti Under e Junior: forza!

506 0

La S.S. Lazio Badminton da oggi sarà impegnata nei Campionati Italiani Junior ed Under 2018 al Palabadminton di Milano.

La nostra sarà una rappresentativa particolarmente numerosa: ben 9 gli atleti qualificati e presenti, che disputeranno, ognuno,, tutte e tre le discipline possibili
(singolare, doppio e doppio misto).

La partecipazione ai Campionati è stata raggiunta grazie ai brillanti risultati ottenuti dai ragazzi nei vari tornei disputati durante l’anno in giro per l’Italia e di fatto già testimonia un indubbio successo , in quanto, ai Campionati, accedono solo le prime 16 coppie nelle specialità dei doppi ed i primi 32 nelle gare dei singolari.

Praticamente tutto il gruppo che ha iniziato due anni or sono ad allenarsi a Poggio Mirteto riesce a partecipare ai Campionati ma speriamo che i nostri atleti, F. Mei, E. Remediani, F.Frezza, F. Vallone, F. Iatrino e le atlete F. Fioravanti, G. Iatrino, L. Ferraro e L. Ruggeri sappiano stupirci e ci regalino grandi imprese.

Avranno al loro fianco il loro nuovo coach spagnolo Laia Moncho Oset che, dall’alto della sua esperienza in gare internazionali e della grande professionalità fin qui dimostrata, saprà sicuramente infondere sicurezza e tranquillità ai nostri ragazzi, quasi tutti esordienti in una simile competizione.

Non sarà certamente facile ottenere vittorie con degli avversari cosi importanti ma siamo sicuri che i nostri Aquilotti sapranno farsi rispettare.

Alla manifestazione prenderanno parte circa 200 atleti provenienti da 13 regioni d’Italia ma i ragazzi altoAtesini e lombardi probabilmente la faranno da padroni.

(si ringrazia Claudio Morino)

Nessun commento on "Badminton, a Milano gli Assoluti Under e Junior: forza!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *