Atletica Leggera capofila del progetto Erasmus + Sport

226 0

APPLE è un progetto sportivo cofinanziato dal programma Erasmus+ Sport dell’Unione europea. Si prefigge di incoraggiare la partecipazione allo sport e all’attività fisica, con particolare attenzione a due dei pilastri del cosiddetto “Tartu Call For A Healthy Lifestyle”, documento della Commissione europea lanciato durante l’apertura della Settimana europea di Sport 2017 a Tartu (Estonia): sport e salute.

Obiettivi

APPLE (1 gennaio 2020 – 30 giugno 2021) mira a sensibilizzare i cittadini europei, in particolare i giovani e i bambini, all’importanza di condurre uno stile di vita sano. Questo obiettivo verrà raggiunto attraverso una serie di seminari e lezioni attive con ragazzi e ragazze nelle scuole e con incontri con le parti interessate.
Queste attività si concentrano non solo sulla promozione dello sport, ma sulla salute in una prospettiva più ampia. Lavorare con i giovani è davvero cruciale per migliorare le condizioni di salute della società presente e futura. Il progetto concorda con l’idea della Commissione europea di creare un’azione comune non solo incentrata sullo sport, ma includendo una prospettiva di salute a 360°. Attraverso una serie di attività, i partner coinvolti mirano a creare un programma comune di lezioni e seminari scolastici dedicati, da una parte, a promuovere lo sport e l’attività fisica e, dall’altra, a promuovere e informare cittadini e giovani sull’importanza di stile di vita sano.

Partnership

Il consorzio del progetto è composto da otto club sportivi che fanno parte dell’Associazione europea dei club multisport (S.S. Lazio Atletica Leggera, Aalborg, Crvena Zvezda, Feyenoord Rotterdam, HASK Mladost, SC Levski Sport for All, Polisportiva Pontevecchio), oltre alla piattaforma europea per Innovazione sportiva.

Nessun commento on "Atletica Leggera capofila del progetto Erasmus + Sport"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *