Volley, ecco il report dell’ennesimo trionfo

272 0

Quindicesima giornata del Campionato di Serie B: al PalaLuiss di Roma, è di scena la S.S. Lazio Pallavolo del presidente Chiara D’Arpino che affronta in un difficile scontro diretto l’Anguillara Volley.
Un incontro che alla fine si è rilevato più facile del previsto grazie ai ragazzi allenati dalla brava coach Arianna Di Vanno – che hanno sfoderato una prestazione piena di grinta condita da numerosi colpi altamente tecnici e spettacolari – e che si è concluso con la netta vittoria di 3 set a 0. Davvero una corazzata invincibile la squadra di Chiara che, dopo aver concluso al secondo posto il girone d’andata, continua a vincere senza soluzione di continuità.

Sugli spalti un folto numero di tifosi, familiari ed amici ha sostenuto la squadra: a rappresentare il nostro Sodalizio hanno assistito e tifato all’unisono il Presidente generale Antonio Buccioni oltre che Giovanni Lando Fioroni e Fabio Egidi (Motociclismo), Massimiliano Di Maio (Airgun) e Marco Trodini (Lazio Runners), ritratti, festanti, a fine match nella foto che pubblichiamo.

Inoltre si sono resi disponibili ad un servizio fotografico due professionisti del Domiad Photo Network, un’associazione che da quest’anno si resa disponibile a seguire ed immortalare le gesta sportive delle varie Sezioni biancocelesti.

Questo il comunicato a fine gara Ufficio Stampa della S.S. Lazio Pallavolo:
“Vittoria di prestigio per la S.S. Lazio Pallavolo che vince, in un gremito PalaLuiss, lo scontro diretto contro Anguillara con il risultato netto di 3-0.
Coach Di Vanno schiera Valenti al palleggio, Buongiorno e Spampinato al centro, Del Mastro e Pietrobono martelli, Mestriner opposto e Recupito libero.
Primo set giocato punto a punto fino a metà parziale, dopo di che uno strappo della Lazio ha portato nelle casse biancocelesti il primo set, chiuso per 25-20.
Secondo set giocato ancora bene dalla squadra di casa che si stacca subito dagli avversari e chiude nuovamente 25-20. Terzo set vinto nettamente dai biancocelesti che si portano subito in vantaggio, chiudendo così 25-16 il parziale e 3-0 il match.

Davide Pietrobono commenta così: “Partita costruita bene nel corso della settimana, contro una squadra valida tecnicamente. Crediamo alla qualificazione ai play off, perché la società ci ha messo a disposizione un gruppo e uno staff incredibile”.

Queste invece le parole a fine partita del centrale Federico Spampinato: “Sono ancora emozionato per la vittoria, perché è stato un risultato secco, merito degli allenamenti di questa settimana. La posizione in classifica dimostra l’unità del gruppo e la qualità delle indicazioni date dallo staff. Speriamo di arrivare il più in alto possibile, grazie al contributo di tutti”.

Per Francesco Recupito una partita da ricordare: “Il mio ritorno in campo è stato positivo, la squadra mi ha molto aiutato. Questo match è stato complicato, ma anche nei momenti più difficili ne siamo usciti da squadra. Se continuiamo a giocare così non ci dobbiamo porre limiti e puntare in alto”.

Una vittoria importante della Lazio che consolida così il secondo posto aumentando il distacco dalle dirette inseguitrici: cinque punti dalla terza in classifica e sette punti da Anguillara al quarto posto. Nessuna pausa per la formazione biancoceleste che si ritroverà in palestra già lunedì sera per lavorare in vista del match di sabato che si giocherà fuori casa contro la Virtus Roma alle ore 16.00.”

Giovanni Lando Fioroni

Nessun commento on "Volley, ecco il report dell’ennesimo trionfo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *