Come sapete anche un equipaggio della Lazio Automobilismo sarà al via dell’edizione 2023 della prestigiosissima “1000 Miglia”. Il percorso complessivo – di oltre 2000 chilometri – toccherà, come è prassi, anche Roma con l’emozionante sfilata delle 405 auto ammesse al via in Via Veneto (la foto si riferisce a passate edizioni). Di seguito il riepilogo delle cinque frazioni: il via il 13 giugno

Dopo la partenza da Viale Venezia e aver accarezzato il Lago di Garda, attraversato VeronaFerraraLugo e Imola, il convoglio concluderà la prima tappa a Cervia-Milano Marittima.

TAPPA 2 – MERCOLEDÌ 14 GIUGNO

La seconda giornata sarà caratterizzata dal passaggio a San MarinoSenigalliaMacerata con sosta pranzo, Fermo e Ascoli Piceno e dalla sfilata finale in via Veneto a Roma.

TAPPA 3 – GIOVEDÌ 15 GIUGNO

La terza tappa risalirà dalla Capitale proponendo il pranzo in gara nella spettacolare Siena, proseguirà verso Pistoia, il Passo dell’AbetoneModena e Reggio Emilia e terminerà a Parma.

TAPPA 4 – VENERDÌ 16 GIUGNO

Il quarto giorno, dopo Stradella e Pavia, la Corsa raggiungerà il Piemonte con pranzo ad Alessandria, poi Asti e Vercelli e, via Novara, si dirigerà verso il centro di Milano che ospiterà l’ultima notte di gara

TAPPA 5  – SABATO 17 GIUGNO

Nella quinta giornata, dopo il saluto a Bergamo, città gemella di Brescia quale Capitale della Cultura 2023, e il transito dalla FranciacortaOspitaletto e Gussago, la 1000 Miglia 2023 si concluderà a Brescia in tarda mattinata con un circuito cittadino prima della passerella finale sulla pedana di Viale Venezia e del pranzo di chiusura.

 (si ringrazia il sito web delle 1000 Miglia)