Epifania, Piazza San Pietro: tante belle Lazio da Papa Bergoglio

443 0

Nel giorno dell’Epifania una rappresentanza biancoceleste ha partecipato alla 34° edizione del corteo storico folcloristico “VIVA LA BEFANA” che, al seguito dei Re Magi, ha sfilato in Via della Conciliazione, da Castel Sant’Angelo a Piazza San Pietro, con lo striscione che recitava il nostro motto: Concordia parvae res crescunt.

La manifestazione è stata fortemente voluta ed organizzata, per il nostro Sodalizio, da Otello Donati (Triathlon) – coadiuvato da Giovanni Lando Fioroni (Motociclismo) – nella sua qualifica di “Priore Servente Delegato allo Sport” del Comitato Organizzatore composto da “Serventi” volontari, l’Associazione Europae Fami.li.a ed il Comune di Sulmona.

La delegazione è stata guidata dal Vice Presidente Vicario biancoceleste Federico Eichberg che ha condotto il gruppo delle Sezioni: Automobilismo, Basket in carrozzina, Bowling, Darts, Krav Maga, Motociclismo, Rugby Junior, Taekwondo e Triathlon. A cui si sono aggiunti: AMOVA (Medaglia d’Oro al Valore Sportivo), ASI Settore Softair, ENSI, FIKM, Karate Shiai Club, Lazio Runners, Paracadutisti Roma, UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) e i campioni olimpici Gabriella Bascelli (ritratta nella foto con Otello Donati e Federico Eichberg) e Stefano Pantano.

Una bella giornata che ha voluto rappresentare al Santo Padre la nostra vicinanza e piena adesione al suo messaggio di Pace, Concordia e Solidarietà fra i Popoli e che ha rinsaldato legami di amicizia e di unione di intenti tra i partecipanti che si sono dati appuntamento alla 35 edizione che si svolgerà il Domenica 5 Gennaio 2020 .

Per concludere un particolare ringraziamento per la partecipazione a Moreno Paggi e Martino Pota, che malgrado le oggettive difficoltà, sono sempre presenti in queste occasioni di attività comuni, ed a Carlo Cellucci che, con i suoi giovanissimi atleti, ha portato una ventata di freschezza ed entusiasmo all’interno del nostro Sodalizio.

Giovanni Lando Fioroni

Nessun commento on "Epifania, Piazza San Pietro: tante belle Lazio da Papa Bergoglio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *