Calcio Gaelico, la Lazio ha vinto il primo derby

266 0

E’ tornata in campo la Lazio Calcio Gaelico, impegnata sul del Tre Fontane. Questo particolare sport di origini irlandese sta man mano prendendo piede in Italia acquisendo, giorno dopo giorno, tanti appassionati spinti dalla voglia e dalla curiosità di iniziare a praticare questo gioco.

La partita disputata dalla Lazio, inoltre, è stata molto particolare. I ragazzi biancocelesti affrontavano, infatti, una selezione vaticana denominata Gruppo Allievi Ass. S.S. Pietro e Paolo. Una nuova formazione, quindi, creatasi a Roma, dopo la Lazio. La differenza di preparazione tecnica tra le due squadre si è fatta sentire fin da subito, nonostante alcuni “prestiti” forniti dai biancocelesti.

La compagine vaticana ha, però, affrontato l’incontro molto vivacemente e con orgoglio, davanti ad un pubblico divertito che ha avuto la possibilità di assistere ad una bella gara. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 5 gol e 5 punti della Lazio contro il gol ed i 5 punti dello S.S. Pietro e Paolo.

La squadra ospite ha così avuto la possibilità di gioire per il gol siglato oltre a ben 5 tiri tra i pali alti.

Nel secondo tempo, la squadra biancoceleste ha allungato con altri 4 gol e 8 punti raggiungendo un totale di 9 e 13. La selezione vaticana, invece, non trovo più la via del gol ma realizza anche essa altri 8 punti totalizzando 1 e 13.

Si è concluso, così, il primo derby della storia del calcio gaelico capitolino, come certificato dalla foto che pubblichiamo che ritrae le due formazioni al termine del match.

(si ringrazia Valerio La Torre e il portale www.sodalizio.com, da cui è tratto l’articolo)

Nessun commento on "Calcio Gaelico, la Lazio ha vinto il primo derby"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *