Tante notizie dal mondo delle nostre scacchiere…

351 0

Il Festival Internazionale Lazio Scacchi, giunto all’ottava edizione, si è concluso con la vittoria nell’Open A del Maestro FIDE Cristi Machidon con 4 punti su 5, mentre nell’Open B ha vinto il torneo il Candidato Maestro abruzzese Angelo Spada con 4,5 punti su 5.

L’Open A ha registrato 39 giocatori mentre l’Open B ha registrato 49 giocatori. L’evento si è svolto per la terza volta consecutiva all’Hotel Mercure Roma West. In questa edizione per la prima volta in un nostro Festival Internazionale sono state utilizzate cinque scacchiere elettroniche, delle quali tre sono del CRL e la scacchiera uno è stata autografata dal Maestro Ennio Morricone nella Finale del CIA 2016, mentre le altre due sono di Mauro D’Amico, membro del nostro staff, che ha collegato le scacchiere e ha gestito la trasmissione sul sito di Lazio Scacchi.

Ha preso infine l’avvio la stagione dei tornei infrasettimanali del mercoledì di Lazio Scacchi con il primo della stagione 2019.
Al via 21 giocatori fra cui due Maestri e 6 Candidati maestri che si sfideranno per 7 settimane. Designato come arbitro Alessandro Marchi che per la prima volta assumerà le funzioni di Arbitro Principale di un nostro Torneo.

(si ringrazia www.lazioscacchi.org)

Nessun commento on "Tante notizie dal mondo delle nostre scacchiere…"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *