Scacchi, il Torneo Week End si giocherà regolarmente

92 0

Lazio Scacchi conferma che il 22° Torneo Week End si giocherà regolarmente dal 20 al 22 novembre 2020 presso l’Hotel Mercure Roma West (nella foto la sala dove si svolgerà la competizione). Considerando il divieto di fare Tornei Infrasettimanali a 6 o 7 turni ed il divieto di fare i Rapid, questo nostro Torneo è una delle poche occasioni di giocare a scacchi dal vivo. Le ultime disposizioni anti-Covid hanno costretto Lazio Scacchi a modificare alcuni punti del bando originale; il nuovo bando è già pubblicato su Vesus e sul sito di Lazio Scacchi. In particolare:

• Il primo turno venerdì 20 novembre inizierà alle 16.30 in modo da avere la certezza di terminare gli incontri in tempo per consentire a giocatori, arbitro e staff di rientrare a casa o in albergo prima delle 22.00, ora in cui inizierà il cosiddetto “coprifuoco”.
• Poiché la FSI ha vietato le cerimonie di inaugurazione del Torneo e della premiazione, i premi in denaro saranno pagati con bonifico bancario ed i premi di fascia saranno erogati in buoni delle Due Torri che saranno spediti a casa dei vincitori.
• Il Torneo prevede l’utilizzo di circa 20 divisori anti-fiato, come previsto dal Protocollo federale, così da permettere ai giocatori di usare solo le mascherine, senza le visiere, almeno su quelle scacchiere che avranno i divisori anti-fiato.
• Lazio Scacchi potrà ospitare negli ampi spazi dell’Hotel Mercure fino a 70 giocatori.
• Lazio Scacchi conferma lo scrupoloso rispetto delle norme anti-contagio.

(si ringrazia Lazio Scacchi)

Nessun commento on "Scacchi, il Torneo Week End si giocherà regolarmente"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *