Rugby, il grande Stefano Barba nuovo assistant-coach di Pratichetti

109 0

Sarà Stefano Barba, ritratto in una bellissima foto Getty Images che lo immortala in maglia azzurra, il collaboratore di Carlo Pratichetti nella nuova stagione del Peroni Top10 di rugby.

Classe ’64, Stefano è stato uno degli atleti azzurri più rinomati negli anni Ottanta e Novanta vantando ben 35 presenze nella Nazionale maggiore, con la quale ha partecipato a due Mondiali.

Nel suo palmares può inoltre vantare quattro scudetti vinti a Milano e Padova oltre che una esperienza come allenatore della Nazionale Under 17 e allenatore della stessa Lazio nell’anno della promozione dalla Serie B alla Serie A, con annesso record di imbattibilità.

Nel recente passato Barba ha seguito l’Under 18 biancoceleste nel Campionato Elite da capo allenatore ed ha seguito la crescita dei tecnici del settore giovanile della Lazio in qualità di mental-coach, professione alla quale si è specializzato parallelamente al rugby negli ultimi anni.

“Il ritorno di Stefano rappresenta un valore aggiunto all’interno della nostra società e della prima squadra”, il commento del Direttore Sportivo Gianni. “Un elemento prezioso che abbiamo fortemente voluto e che, assieme a Carlo Pratichetti, forma uno staff veramente completo”.

(si ringraziano la Lazio Rugby e Getty Images per la foto)

Nessun commento on "Rugby, il grande Stefano Barba nuovo assistant-coach di Pratichetti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *