… quando i pallanuotisti giocavano allo Stadio Torino: emozioni!

449 0

Che foto, ragazzi! L’abbiamo presa in prestito dal formidabile archivio della Lazio Nuoto, roba che – se fosse vista da uno sceneggiatore – condurrebbe sicuramente a un film.

Immortala i pallanuotisti biancocelesti in acqua nella piscina dello Stadio Torino, quello che poi sarebbe diventato il Flaminio, l’impianto di viale Tiziano che avrebbe successivamente fatto innamorare dei nostri colori tanti Laziali nati negli Anni Sessanta.

Una foto per la Storia, una delle tante che racconta cosa sia stata la Lazio per Roma e per lo sport italiano. “La piscina dello Stadio Torino, soprattutto d’estate, era sempre piena come un uovo. La Lazio era una squadra, nei primi anni Cinquanta, sempre sulla cresta dell’onda. A vederci venivano, d’estate, anche dalle località di mare”, raccontò qualche anno fa Salvatore Gionta, Campione d’Italia nel ’56.

Una foto – bella come solo le istantanee in bianco e nero sanno esserlo – che riporta indietro, in un tempo in cui gli impianti a Roma c’erano, erano belli e sempre entusiasti…

G.Bic. (si ringrazia la S.S. Lazio Nuoto)

Nessun commento on "… quando i pallanuotisti giocavano allo Stadio Torino: emozioni!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *