Fenomeno-Luis: guardate la carezza alla palla con la suola!

343 0

Emblematica questa foto di Antonio Frajoli che arriva direttamente dallo stadio Mazza di Ferrara. È l’istante in cui Luis Alberto inventa forse uno dei più bei gol del girone di andata della Serie A. Una carezza con la suola dello scarpino che manda in tilt due o tre difensori emiliani, spianandosi la strada, così, per il primo dei cinque gol biancocelesti.

È sempre in un riuscito controllo di palla – raccontano i grandi virtuosi di pallone – che ogni giocatore, soprattutto dalla cintola in su di ogni squadra, riescono a produrre giocate di alta scuola, dribblando o inventando assist. Bene, in questa stagione favolosa, Luis Alberto concretizza (già sei reti all’attivo senza rigori) oppure sforna assist al bacio. Come quello che ha scaraventato Ciro davanti alla porta avversaria, nella dinamica del nostro secondo gol a Ferrara.

Ormai leader di questa squadra, Luis. Uno dei più forti e completi giocatori della Serie A. E pensare che, fino allo scorso aprile, in molti pensavano che a Formello fosse arrivato suo fratello…

G.Bi.

Nessun commento on "Fenomeno-Luis: guardate la carezza alla palla con la suola!"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *