Effetto-Covid: quanto è triste il Foro Italico senza spettatori…

147 0

Eccolo, un altro terribile riflesso della pandemia rapportato alla pallanuoto. Che, come sapete, è movimento in grande crisi, abbandonato dai media, dalle tv, soprattutto dagli sponsors.

Guardate quanta malinconia trasmette la foto pubblicata dalla Lazio Nuoto, inerente le gare di Coppa Italia giocate nello scorso fine settimana: vi si scorge un Foro Italico deserto – a causa delle misure anti-Covid – mentre, in acqua, i giocatori cercano di comportarsi come se nulla fosse. Ma non è così, invece. Si odono perfettamente le indicazioni degli allenatori, le voci degli atleti, etc. Così, come affrescato da questa istantanea, sembra davvero un altro sport.

L’auspicio allora è di rivedere al più presto le piscine non piene (già perché nella pallanuoto gli impianti solo nelle finali-scudetto sono colme di appassionati…) ma almeno con un’anima. Quella che trasmettono i tifosi che amano questa disciplina. Ora zavorrata non solo da criticità ataviche ma pure da un nemico invisibile chiamato Covid…

G.Bic.

Nessun commento on "Effetto-Covid: quanto è triste il Foro Italico senza spettatori…"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *