CALCIO DA TAVOLO, IL SUBBUTEO PER AMICO

480 0

 

 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Società Sportiva Lazio Table Football Club è un centro di vita associativa a carattere volontario gratuito e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.

Essa non ha fine di lucro, è apolitica e si propone di promuovere, organizzare e praticare attività sportive dilettantistiche con particolare riferimento alla disciplina del gioco del Subbuteo/Calcio da Tavolo. Il Sodalizio è iscritto al registro delle Associazioni Sportive Dilettantistiche del CONI al n. 283535 ed ha sede in Roma. In data 4 Gennaio 2007 è iniziata ufficialmente la nostra storia, in questa data infatti si è costituita l’A.S.D. Lazio Table Football Club.

Il Consiglio Generale della Società Sportiva Lazio, svoltosi in data 21/12/2007 presso il Circolo del Tennis del Foro Italico in Roma, ha deliberato l’inserimento della A.S.D. Lazio TFC nelle Attività Associate della Società Sportiva Lazio, di conseguenza, con Assemblea straordinaria, in data 9 Gennaio 2008, la A.S.D. Lazio TFC ha modificato la propria denominazione sociale in Associazione Sportiva Dilettantistica Società Sportiva Lazio Table Football Club, abbreviato A.S.D. S.S. Lazio TFC. 

La sede dove la Lazio Calcio da Tavolo svolge la propria attività sociale è ubicata presso l’Oratorio San Giuseppe Lavoratore sito in Via Giuseppe Romita, 1, 00044 Frascati (Roma).

Il club ha da sempre un motto: “concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur” che letteralmente significa “nell’armonia anche le piccole cose crescono, nel contrasto anche le più grandi svaniscono”. Per questo la Lazio Calcio da Tavolo ha sempre inteso il club come un piccolo mondo attraverso cui crescere insieme e divertirsi insieme aiutandosi l’uno con l’altro ottenendo delle belle soddisfazioni grazie alla passione. Il subbuteo è il gioco ma anche lo strumento per fare attività sociale: la Lazio la nostra grande famiglia.

Nel 2015 la Sezione – la cui prima squadra partecipa al Campionato di Serie A (veleggia a metà classifica al termine del girone di andata della stagione in corso) – ha deciso di far partire il progetto di una squadra filiale con l’intento di permettere a tutti i nostri associati di giocare nelle competizioni nazionali ed internazionali battendosi con sano spirito agonistico. La squadra filiale ha preso il nome di Eagles Supporters Subbuteo. Due squadre, un solo cuore, insomma.

Nessun commento on "CALCIO DA TAVOLO, IL SUBBUTEO PER AMICO"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *