Basket in Carrozzina, il campionato partirà a marzo o ad aprile

97 0

Ma, con questa perdurante pandemia, quando partirà il Campionato Nazionale Giovanile di Basket in carrozzina? “La Serie A partirà nei prossimi giorni: le squadre hanno budget diversi, c’è un protocollo molto rigido perché i tamponi ai giocatori viene fatto una volta a settimana. Nel Campionato Giovanile vige invece un protocollo diverso: ci alleniamo firmando una liberatoria e ci misurano la temperatura. E poi i genitori dei ragazzi sono un po’ scettici nel mandare i ragazzi in giro per l’Italia, prendendo aerei o altri mezzi. MA il Campionato partirà, più tardi rispetto alla data originaria di febbraio ma partirà…”.

Moreno Paggi, ritratto nella foto, Presidente e coach biancoceleste, tiene sulla corda i ragazzi e le ragazze della Lazio, inserita in un girone con i “Giovani e Tenaci” (un classico derby) la Dinamo Lab (formazione sarda) e I ragazzi di Panormus, club palermitano. Quando scatterà il nostro torneo, allora. “Forse a marzo, più probabilmente ad aprile. Per limitare i rischi dei contagi e per giocare in sicurezza si sta pensando anche ad una sede unica dove far disputare prima le gare di andata e poi quelle di ritorno. Una sorta di “bolla”, quindi”.

La certezza comunque è che la Federazione farà di tutto per far disputare il Campionato Giovanile. E i nostri “Audaci Boys” aspettano con ansia il ritorno ufficiale sul parquet.

G.Bic.

Nessun commento on "Basket in Carrozzina, il campionato partirà a marzo o ad aprile"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *