Tante notizie dal mondo del football

538 0

E’ stata una settimana importante, quella appena trascorsa, nella storia dei Lazio Marines.
Un nuovo General Manager, Rendall Narciso, si e’ insediato, portando un programma di rinnovamento molto ambizioso, il cui fulcro sono i giovani.

E’ stato nominato un nuovo capo allenatore per i Marines U19, coach Roberto Capata, continuando la tradizione di promuovere dall’interno, e sono in dirittura d’arrivo le nomine per gli staff delle altre categorie giovanili.

Sono stati convocati ben nove atleti biancocelesti per il prossimo raduno della Nazionale Senior, molti dei quali alla loro prima chiamata, e cinque atlete più un allenatore per il raduno della Nazionale Femminile a Viterbo: chiaro segno della qualitá tecnica del programma Laziale, in tutte le categorie.

In ultimo, si é tenuta la cena di fine stagione della rappresentativa Senior, passaggio importante per valutare gli umori di un gruppo che ha affrontato un’annata difficile. Da quanto emerso, nonostante le delusioni, c’è la sensazione di avere i mezzi per affrontare le squadre del Nord con successo, nel prossimo campionato, e c’è voglia di riscatto.
Nell’ambito dell’incontro, il presidente Pacelli ha consegnato i riconoscimenti agli atleti, ringraziando tutti i ragazzi per l’impegno profuso e la dedizione dimostrata; Most Valuable Player della stagione è stato nominato Simone Cerini, linebacker centrale che quest’anno, a causa di infortuni e defezioni, è stato spesso costretto a giocare anche in linea d’attacco. A tutta la linea d’attacco, è stato assegnato il riconoscimento per quanto dimostrato in campo, mentre il diploma di miglior difensore lo ha vinto Lorenzo Scaperrotta, uno dei migliori defensive back del panorama nazionale.

 A latere dei premi ufficiali, questa stagione ha visto esordire i “Capata Awards”, attestati dedicati a chi ha meritato un segno di stima non ortodosso; se li sono aggiudicati, fra gli altri, persone del calibro di Marco “Mig” Migani, Nicholas “Nero” Bussoletti e Gabriele “Libano” Borocci.

 La prossima settimana proseguirá l’attivita’ organizzativa: il GM Narciso sará a Roma per una serie di incontri ufficiali con le istituzioni.

(si ringrazia la S.S. Lazio American Football)

 

Nessun commento on "Tante notizie dal mondo del football"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *