Scopriamo il Frascati, rivale nella semifinale di Coppa

388 0

Mancano pochi giorni alla semifinale di Coppa Italia che vedrà la S.S. Lazio C.F. di Elisabetta Cortani affrontare le ragazze dell’ASD Frascati Calcio Femminile. L’appuntamento è fissato per le ore 17 di domenica prossima allo stadio Cecconi di Monterotondo. Una gara, conviene sottolinearlo subito, che vale una stagione.

Ma chi sono le nostre avversarie? Le notizie che arrivano da Frascati narrano di una squadra di ottima levatura. Nel campionato appena concluso le ragazze di Frascati possono vantare questo ruolino di marcia: 102 gol fatti e solo 6 subiti, 14 vittorie conquistate e due pareggi nelle 16 gare giocate in campionato. Domenica il secondo pareggio stagionale, tra le mura amiche, per 1-1 contro il Real Sanvittorese, una gara ininfluente per la classifica perchè per le arancioamaranto la vetta della classifica era assicurata. Sintomo che forse sono già concentrate sulla gara di domenica prossima? Possibile.

La società guidata da Alessandra Cucchi ha disputato una grandissima stagione proprio come la S.S. Lazio C.F., entrambe prime nei rispettivi gironi, si affronteranno domenica prossima a Monterotondo in una gara al cardiopalma. Le parole rilasciate in una recente intervista dal capitano delle nostre avversarie Giacinta Carnevale, fanno intuire la loro voglia di far bene.

“Il nostro segreto? Il lavoro e l’affiatamento: dalla scorsa estate ci stiamo allenando con tanta intensità e voglia, di vincere come di divertirci insieme. Il gruppo è meraviglioso, compatto, tutte lavorano per lo stesso obiettivo e sono pronte a sacrificarsi per la compagna. Poi c’è Alessandra Cucchi che è riuscita a trasmetterci la sua grinta e ci ha fatto capire che potevamo arrivare lontano”.

Una squadra che può contare anche sulle due Nazionali: Lifschitz e Spinucci.

Le ragazze biancocelesti ed il loro tecnico Paolo Lepori sono consapevoli del valore delle loro avversarie e in questi giorni che precedono questa importante e delicata sfida stanno lavorando con il massimo della concentrazione perché loro questa gara la vogliono vincere.

I mezzi ci sono tutti ma sarà importante anche l’apporto dei tifosi biancocelesti, da sempre l’arma in più quando si tratta di affrontare una gara decisiva.

(si ringrazia lalazioalfemminile.blogspot.it che ha redatto l’articolo)

Nessun commento on "Scopriamo il Frascati, rivale nella semifinale di Coppa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *