Rugby, la lettera del Presidente Biagini ai genitori degli Under

117 0

Di seguito la lettera scritta dal Presidente della Lazio Rugby, Alfredo Biagini, ai genitori delle tante Under della nostra palla ovale

“Carissimi Genitori,

La grave situazione generata dall’emergenza sanitaria ha inciso profondamente sulla vita di Tutti noi.

La pandemia in atto, che ha fortemente colpito l’intera Europa e il nostro Paese in particolare, ha condizionato e condiziona le relazioni interpersonali in ogni settore della società.

Anche l’attività sportiva è stata evidentemente compromessa; possiamo prevedere che il prossimo futuro sarà caratterizzato dall’adozione di particolari misure di tutela della salute che, evidentemente dovranno far ripensare, almeno nel primo periodo, le modalità di svolgimento dell’attività motoria.

Allo stato attuale non possono ipotizzarsi quali cautele dovranno essere adottate affinchè tutti i nostri tesserati possano praticare in regime di sicurezza i rugby che, come tutti gli altri sport , a mio parere, rivestirà una crescente importanza, in primo luogo quale momento di socialità gravemente compromessa per effetto delle misure di distanziamento che le istituzioni sono state costrette ad adottare allo scopo di contenere la diffusione del virus.

E’, dunque, quantomai importante, soprattutto, per i più giovani ricreare le condizioni ambientali affinchè questi siano posti, anche se in un particolare regime di prudenza, nella condizione di riprendere a praticare l’attività sportiva proprio per ripristinare i “contatti sociali” gravemente incisi dagli inaspettati e imprevedibili eventi che hanno caratterizzato quest’ultimo periodo.

Volevo rassicurarVi che saremo pronti, non appena saranno emanate, anche dalla FIR, le necessarie linee guida, a organizzare l’attività improntando i nostri comportamenti al massimo rispetto di tutte le misure di tutela della salute dei nostri tesserati e delle loro famiglie.

Ritengo che dovremmo orientarci sugli aspetti sociali del nostro sport, pur senza lasciare in disparte quelli agonistici nei limiti in cui ciò sarà possibile. Sarà l’occasione per sviluppare la nostra comunità in un quadro di sostegno alla formazione dei nostri ragazzi più giovani, continuando, insieme a Voi, a contribuire alla loro crescita non solo fisica ma, soprattutto, morale ed etica.

RingraziandoVi sempre per il grande impegno e supporto e nella certezza che, insieme, sapremo porre in essere strumenti e iniziative adeguate per affrontare e superare questo momento difficile e riprendere, con il necessario ottimismo, l’attività, saluto Voi e i vostri cari”.

Un abbraccio

Alfredo Biagini

Nessun commento on "Rugby, la lettera del Presidente Biagini ai genitori degli Under"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *