Motociclismo, a Misano convince il rombo biancoceleste

511 0

A Misano, sul circuito dedicato a Marco Simoncelli, eccellente debutto stagionale nel Trofeo monomarca Yamaha R3 Cup della S.S. Lazio Motociclismo con il team coordinato dal duo Luca Lommi e Vincenzo De Marco. Nella giornata dedicata alle qualifiche, infatti, la moto condotta dal nostro pilota Matteo Porretta si è comportata molto bene conquistando il 10 posto della griglia di partenza su 36 centauri in gara.

Nella prima gara del torneo, poi, tutte le buone premesse di inizio stagione si sono confermate. La gara ha visto il frazionarsi dei contendenti in due gruppetti principali: il primo di testa con tre piloti tra cui il vincitore finale Nicodemo Matturro, il secondo distaccato di pochi secondi dove il nostro pilota ha lottato fino all’ultima curva dell’ultimo giro per la quarta posizione.

Solo un po’ di sfortuna e qualche piccola noia al cambio ha impedito a Matteo di raggiungerla: il settimo posto finale cosi’ rende solo in parte merito al lavoro suo e di tutta la squadra.

Nel complesso un buon riscontro che ha generato entusiasmo e che rappresenta un ottimo viatico per la prossima gara che si svolgerà il 25 giugno all’Autodromo Internazionale del Mugello.

(si ringrazia la S.S. Lazio Motociclismo)

Nessun commento on "Motociclismo, a Misano convince il rombo biancoceleste"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *