Lazio BIC, derby perso: ma c’è grande fiducia per il futuro

393 0

In occasione della seconda giornata del Campionato Italiano Giovanile, Girone B, si è svolto il derby capitolino di basket in carrozzina, una gara avvincente che ha visto i nostri atleti, condotti e capitanati dal Presidente Moreno Paggi, combattere con tutte le forze contro un avversario oggettivamente superiore come i Giovani e Tenaci. Questo non toglie nulla a loro, anzi esalta la loro carica vitale, il loro spirito agonistico, che, malgrado le difficoltà, li porta ad affrontare e confrontarsi con ostacoli più grandi di loro. Davvero emozionante assistere alla loro gara, un insegnamento di vita per tutti noi.

All’incontro hanno assistito personalità della nostra Polisportiva come il Presidente Generale Antonio Buccioni ed il Vice Presidente Vicario Federico Eichberg, oltre che Otello Donati (Triathlon) Giovanni Lando Fioroni con Fabio Egidi (Motociclismo) e Francesca Giambalvo, la nostra Psicologa dello Sport, oltre a tanti familiari e sostenitori della squadra biancoceleste.

Questo il commento a fine gara del Presidente Moreno Paggi:
“Il derby è sempre un sogno, noi oggi abbiamo imparato a sognare… Ci stiamo preparando, questa seconda partita è stato un test importante, abbiamo perso nei primi due parziali di tempo, mentre abbiamo recuperato negli ultimi due tempi. Questo non vuol dire che ci basta, dobbiamo migliorare soprattutto nella realizzazione a canestro. Ma se consideriamo che per avere un buon atleta di basket in carrozzina occorrono anni noi della S.S. Lazio Bic abbiamo fatto un piccolo miracolo: stanno infatti crescendo ragazzi che si divertono giocando insieme e hanno un’attaccamento alla maglia enorme!

Questo è importante per avere buone basi per il nostro futuro ma non ci basta: i ragazzi continuano a lavorare ma hanno bisogno di voi e del vostro supporto. Insomma, amici di fede biancoceleste, vi aspettiamo la prossima domenica per un’altra avvincente gara.

Vorrei approfittare per ringraziare il nostro sponsor la Sanital Ortopedia Sanitaria srl grazie alla quale è stato possibile affrontare la gestione di questo campionato. Grazie a tutti: noi non molliamo mai! Per ulteriori informazioni vi invito a consultare il sito www.sslaziobasketincarrozzina.it”

Giovanni Lando Fioroni

Nessun commento on "Lazio BIC, derby perso: ma c’è grande fiducia per il futuro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *