Lazio, a te i play-out – Gedson: “Mi fido di questo gruppo”

312 0

Due gare che valgono una stagione. Il momento della verità è arrivato, e adesso la Lazio non può più permettersi errori. Il doppio confronto contro l’Arzignano mette in palio la permanenza nel massimo campionato nazionale: andata al PalaGems, ritorno al PalaTezze. Tutto in diretta su Sportitalia. “Stiamo lavorando per correggere i difetti e migliorare alcuni aspetti”, le prime parole di Alexandre Gedson, valore aggiunto della rosa biancoceleste.

Non solo per i 14 gol realizzati in campionato, che lo rendono l’unico giocatore a essere andato in doppia cifra. Ma per la sua capacità di incidere sulle partite e di condizionare la prestazione di tutta la squadra: “In campo faccio sempre del mio meglio, darò tutto per mantenere questo club in Serie A”. La salvezza regalerebbe automaticamente un voto positivo alla stagione.

Travagliata sì, ma con un picco inaspettato: la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. “La prima parte è stata disastrosa”, l’ammissione del brasiliano, con chiaro il riferimento al girone di andata, chiuso con un solo punto all’attivo. Quando sembrava a un passo dal baratro, però, la Lazio ha saputo rialzarsi: “Dopo il giro di boa, siamo riusciti a disputare ottime gare, nonostante una rosa corta e giovanissima”.

La svolta proprio contro l’Arzignano, il 18 gennaio, giorno del primo successo in campionato. In rimonta, da 0-2 a 3-2. Con la firma iniziale del solito Gedson, prima del pareggio di Rocha e del gol vittoria siglato da capitan Chilelli. Una sfida in bilico fino alla fine, come già capitato all’andata, quando i veneti si imposero 4-3. I precedenti dicono una vittoria a testa: entrambe di misura, entrambe sfruttando il fattore campo. Dati che lasciano pochi dubbi in vista di questo playout.

“Saranno due gare equilibrate. Rispettiamo l’avversario, ma conosciamo le nostre responsabilità”, conclude Gedson. Per molte società la Serie A rappresenta un sogno. Che si tramuta in obbligo, se ti chiami Lazio: “Dobbiamo fare del nostro meglio e lasciare tutto sul campo. Mi fido di questo gruppo”.

(si ringrazia la S.S. Lazio Calcio a 5 – Foto Cassella)

Nessun commento on "Lazio, a te i play-out – Gedson: “Mi fido di questo gruppo”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *