La certezza di Valentina: “La Lazio sarà protagonista”

87 0

La S.S. Lazio Calcio a 5 mette a segno un grandissimo colpo di mercato e ufficializza l’arrivo di Valentina Siclari. Dopo l’annuncio di Georgia Balardin, il pivot calabrese vestirà la maglia biancoceleste nella prossima stagione.

Valentina è una veterana dei campi di calcio a 5 d’Italia e può vantare un curriculum straordinario, nel quale spiccano i 4 scudetti vinti con quattro squadre diverse, che la rendono una delle giocatrici italiane più forti in circolazione.

Dopo l’addio alla Salinis, quindi, il pivot ha sposato il progetto biancoceleste. “Ho scelto di venire alla Lazio” – spiega la neo giocatrice biancoceleste – “perché negli anni ha sempre dimostrato di essere una società solida e seria. Inoltre mister Daniele Chilelli ha sempre dimostrato una grande stima nei miei confronti e sono contenta che alla fine le nostre strade si siano incrociate”.
A distanza di tre anni, stagione culminata con la vittoria del tricolore con l’Olimpus, la Siclari torna così a giocare nella capitale e porterà in dote la sua grande pericolosità sotto porta che l’ha portata a realizzare oltre 50 gol nelle ultime 4 stagioni: “Il mio obiettivo è sempre quello di fare del mio meglio per ottenere il massimo e cercare di arrivare fino in fondo in ogni competizione. Spero di riuscirci dando il mio contributo importante in fase realizzativa, mettendo a disposizione della squadra tutto il mio potenziale”.

Lo scorso anno, in maglia Salinis, Valentina ha realizzato una doppietta decisiva nella vittoria delle pugliesi al PalaGems: “La Lazio ha sempre dimostrato di essere un’avversaria di tutto rispetto, una squadra organizzata e capace di mettere in difficoltà chiunque in ogni gara. Ne è una prova la vittoria in semifinale di Coppa Italia contro la Salinis due stagioni fa, squadra molto forte ma che ha sbattuto contro l’organizzazione messa in campo da mister Chilelli. Spero di riuscire subito ad entrare nei meccanismi della Lazio per dare sin da subito il mio contributo”.

La squadra biancoceleste ha sempre lottato per primeggiare, mancando però nell’acuto finale: “Il prossimo sarà un campionato molto strano anche per tutto quello che sta succedendo. Ci saranno squadre organizzate e che punteranno a vincere, ma penso che anche noi potremo essere un team fastidioso, in grado di rendere la vita difficile a chiunque. Dobbiamo ragionare di partita in partita cercando di arrivare il più lontano possibile, mettendo in campo tutto ciò che ci chiederà il mister”.

(si ringrazia la Lazio Calcio a 5)

Nessun commento on "La certezza di Valentina: “La Lazio sarà protagonista”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *