Il programma: da venerdì a domenica, emozioni a raffica…

64 0

Il programma del prossimo fine settimana inizierà a snodarsi da venerdì sera (PalaGems, ore 20) con il delicatissimo derby di A2 tra la Lazio (quart’ultima) e la Roma (che la tallona ad una lunghezza). Entrambe le squadre sono in zona retrocessione: ovvio che i punti in palio varranno il doppio. C’è un precedente stagionale in Coppa Divisione a vantaggio della Lazio: ma, ad oggi, fa solo statistica.

Pallanuoto
Complicata gara al Foro Italico (sabato, ore 15, ingresso gratuito) per la Lazio che ospita la fortissima Ortigia Siracusa (seconda nella classifica di A1, Tempesti il portiere che ha parato più rigori…). I siciliani sembrano fuori portata ma la Lazio già contro la Sport Management ha dimostrato di potersela giocare. Il Campionato andrà poi in vacanza fino al primo febbraio, riprendendo con il derby Roma-Lazio.

Calcio a 5 femminile
Domenica sera (ore 20, PalaGems) le ragazze, attualmente settime nella classifica di A) sfidano il tabu’-Montesilvano (mai battuto nella storia dei confronti, le abruzzesi sono seconde). Amarcord per la brasiliana Lucileia, già stella del futsal biancoceleste, ora capocannoniere della Serie A e punta di diamante di Montesilvano.

Pallavolo
Scavalcata da Civita Castellana in testa al girone F della Serie B, la Lazio (che ha osservato la scorsa settimana un turno di riposo) torna sul parquet del PalaLuiss domenica alle ore 18 contro Isola Sacra per provare a riprendersi lo scettro del torneo.

Football Americano
Il Campionato di Prima Divisione inizierà il prossimo marzo. Assieme ai Ducks ci saranno altre otto formazioni.

Basket in Carrozzina
La Lazio del Presidente Paggi esordirà domenica 15 dicembre al Pamphili Village contro la Dinamo Lab nel Campionato Nazionale Giovanile.

Altre notizie
Calcio a 8: la Lazio, quarta nella classifica di A, affronta lunedì prossimo il Totti Sporting Club. Hockey su prato: l’Under 12 femminile della Lazio è a Barcellona per un prestigioso torneo internazionale. Calcio femminile: Lazio corsara a Sora in una sfida del Campionato Promozione. Basket: reduce da due vittorie di fila, la Lazio sfida l’Elis (PalaLuiss, sabato, ore 18) nel quinto turno del Campionato Promozione. Rugby: fermo il Top12. Si riprenderà all’Acquacetosa sabato 22 dicembre con Lazio-San Donà. Automobilismo: pranzo sociale domenica a Nemi.

G.Bic.

Nessun commento on "Il programma: da venerdì a domenica, emozioni a raffica…"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *