I gol della Lazio sono il migliore spot del calcio italiano

507 0

Non c’è confronto ormai perché pure il Napoli – già da qualche tempo, peraltro – non è più la squadra spumeggiante di inizio stagione. La Lazio produce calcio in velocità, raccogliendo (e collocando in vetrina) decine e decine di reti. Che poi, per coloro che assistono alle partite, dal vivo o sprofondati in poltrona, confezionano emozioni. Ovvero, la sintesi del gioco del calcio.

Prendete carta e penna e operate continue addizioni: da settembre ad oggi, in Campionato, Coppa Italia e Europa League, la Lazio ha realizzato quasi ottanta reti. Un numero mostruoso. Bene, stando solo alla forza dei fatti, mica cedendo il passo alle suggestioni, si può dire che i gol, il grappolo di occasioni e di azioni che la Lazio, in ogni impegno, produce rappresentano il migliore spot del calcio italiano.

Roba da mostrare nei territori americani, in quelli (ricchissimi…) del Golfo Persico. Non c’è squadra migliore, a livello realizzativo, della nostra. Autentica, democratica cooperativa del gol se è vero, ad esempio, che solo De Vrij e Bastos hanno già segnato sette reti complessive. Noi segnamo in acrobazia, di fino, con “cucchiai” e “cucchiaini”, di potenza, di rabbia.

Insomma, se qualcuno dovesse confezionare una ipotetica presentazione – in un minuto o poco più di filmato – di questa edizione della Serie A, ovviamente sorretta da una adeguata colonna musicale, altro non dovrebbe fare che comporre i gol segnati dalla Lazio. Che sono come una dolce canzone, filando dritti al cuore e producendo, per la loro bellezza, continue emozioni…

G.Bi. (foto tratta dal portale “Millenovecento”, che ovviamente ringraziamo)

Nessun commento on "I gol della Lazio sono il migliore spot del calcio italiano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *