Avanti Lazio: chissà che alla fine non arrivino i play-off…

242 0

Eccola, la Lazio Nuoto, immortalata in un vagone di un treno, tornando da una delle tante trasferte dell’anno. I nostri ragazzi – come sapete – hanno 28 punti nella classifica di A1, al pari di Florentia e Quinto (con i liguri siamo avanti negli scontri diretti mentre, nella gara di andata, abbiamo vinto con buon margine contro i toscani).

Fortunatamente vantiamo ancora tre punti di vantaggio sulla zona play-out: insomma, fatti due conti, potrebbero bastare anche tre soli punti per centrare la salvezza-diretta, senza la ciambella di salvataggio degli spareggi.

Ma perché non pensare anche a prenderci il sesto posto finale della classifica, quello che porta alla griglia eletta dei play-off? Per farlo, probabilmente, al netto della trasferta-chiusa di Brescia, potrebbero servire dai 7 ai 9 punti. Che si potrebbero conquistare battendo al Foro Canottieri Napoli e Savona e pareggiando (o, meglio ancora…) battendo alla “Nannini” la Florentia.

Prima missione: assicurarci la salvezza diretta, prevalendo il 13 aprile sulla Canottieri. E poi metterci in finestra, sognando il sesto posto e il correlato, magico accesso ai play-off…

G.Bic.

Nessun commento on "Avanti Lazio: chissà che alla fine non arrivino i play-off…"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *