Attacchi mediatici: anche l’Agcom esaminerà l’esposto del Comitato Consumatori Lazio

118 0

Con riferimento all’esposto presentato dal Comitato Consumatori Lazio lo scorso 19 novembre nei confronti della Gazzetta dello Sport, del Gruppo Cairo Communication e di alcune produzioni televisive della RAI (90° Minuto, La Domenica Sportiva e Quelli che il Calcio), l’Agcom ha comunicato che il Comitato Nazionale degli Utenti si è insediato nella sua nuova composizione in data 30 novembre u.s. e verrà sollecitamente informato delle questioni evidenziate nell’esposto medesimo.

L’Agcom, inoltre, ha precisato che il Consiglio Nazionale degli Utenti esprime pareri e formula proposte all’Authority, al Parlamento e al Governo e a tutti gli organismi pubblici e privati, che hanno competenza in materia audiovisiva o svolgono attività in questi settori su tutte le questioni concernenti la salvaguardia dei diritti e le legittime esigenze dei cittadini, quali soggetti attivi del processo comunicativo, promuovendo altresì iniziative di confronto e di dibattito su detti temi.

Per ragioni di completezza istruttoria, conseguentemente, il Comitato Consumatori Lazio ha richiesto all’Agcom di trasmettere l’esposto in questione ed i relativi allegati, per quanto di rispettiva e residua competenza, puranche alla Direzione dei Contenuti Audiovisivi, alla Direzione delle Infrastrutture e dei Servizi Media e alla Direzione per la Tutela dei Consumatori.

Gli attacchi mediatici inopinatamente sferrati nei confronti della Società Sportiva Lazio ed a danno dei relativi Consumatori, pertanto, allo stato sono ufficialmente all’esame dell’Antitrust, della Consob e dell’Agcom.

Con ogni più ampia riserva.

Roma, lì 4 Dicembre 2020

Comitato Consumatori Lazio

Il Presidente

Avv. Gian Luca Mignogna

Nessun commento on "Attacchi mediatici: anche l’Agcom esaminerà l’esposto del Comitato Consumatori Lazio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *