Amara conclusione per la S.S. Lazio Badminton che, nel concentramento svoltosi nell'ultimo fine settimana a Modena, si classifica al quarto posto, retrocedendo direttamente in serie C.

Il nostro team (ritratto nella foto) - opposto ad avversarie decisamente quotate e con un organico composto da molti stranieri ( Brescia, Modena ed Acqui) - non ha potuto gareggiare alla pari in quanto, già nella fase di riscaldamento del primo incontro, ha perso l'apporto di Daniel Messersi a causa di un infortunio. Nel secondo incontro, quello contro Modena, anche Francesco Iatrino si è  infortunato e quindi l'ultima sfida, quella al cospetto di Acqui , decisivo per la permanenza in serie B, si è  risolto a nostro sfavore ancor prima di gareggiare.
L'unica nota positiva sono state le prestazioni delle ragazze, soprattutto del neo-acquisto di questa stagione, la vietnamita, ora italiana, Nguyen Mai Thanh Thuy( per gli amici Bee ) e della giovane atleta dello Sri Lanka Rathnayake Tanushi Anuththa, in prestito da Annapoli, che hanno gareggiato alla pari con le atlete, soprattutto bulgare molto  più allenate da un punto di vista fisico.

Conferma positiva anche per le atlete cresciute nella Lazio: Giulia Iatrino e Ludovica Ruggeri hanno dimostrato di poter gareggiare ad armi pari contro atlete classificate nei ranking europei. 
L'impegno della società sarà orientato, adesso, a far crescere un vivaio in grado l'anno prossimo di tentare il ritorno nella serie B.
"Un piccolo quesito, però, ci viene spontaneo e sul quale vorremmo che la Federazione si esprimesse", il commento del Presidente biancoceleste Morino. "Ma da quand'è che Brescia ed Acqui Terme fanno parte del Centro Italia? Perché  il nostro doveva essere il girone del Centro Italia e le quattro società  iscritte - provenienti dalle Regioni del Centro Italia - sono state invece sorprendentemente inserite in due raggruppamenti con società del Nord. E non, invece, in un unico girone territorialmente competente. Solo un caso ? Qualche dubbio ci è rimasto...".