Nel week-end appena trascorso si è disputata la terza edizione del "Grand Prix Sabina Cup", torneo nazionale di badminto, nello splendido scenario di Roccantica.

La S.S. Lazio badminton, organizzatrice dell'evento, ha ottenuto un doppio successo: da un lato l'essere riuscita ad allestire questo torneo nazionale nel Palazzetto dello Sport del Comune Sabino che ha visto la presenza di circa 80 atleti (alcuni dei quali stranieri) provenienti da molte regioni italiane, dall'altro aver condotto una propria rappresentante, Giulia Iatrino, due volte sul podio.

Il livello tecnico della manifestazione è stato molto alto e di questo ne hanno beneficiato gli spettatori che hanno potuto osservare incontri spettacolari e combattuti.
La nostra portacolori Giulia Iatrino, in coppia con Lidia Rainero del Cus Torino, ha conquistato la medaglia d'argento nel doppio femminile cedendo solo alla coppia della formazione campana di Annapoli composta da Marianna Viola e Rathnayake Tanushi Anuththa, top player dello Sri Lanka.
L'altra medaglia, questa volta di bronzo, Giulia l'ha conquistata nel doppio misto in tandem con Gioele Gioco, atleta del team siciliano Castel di Judica.
L'atleta singalese e l'ex player della S.S. Lazio, Paolo Viola , ora tesserato per la società Annapoli, sono stati i veri dominatori del torneo avendo conseguito ben due vittorie ciascuno.
(si ringrazia Claudio Morino)