Domenica 14 maggio, nello splendido impianto di Roccantica, si è disputato il concentramento finale per l'assegnazione della vittoria nel campionato a squadre regionale di serie C. Tre  le squadre impegnate:  Fiamme Oro ( FF.OO), Roma badminton club e la Lazio badminton che si sono affrontate in un girone all'italiana per definire la classifica finale.

Il team biancoceleste, composto dai fratelli Iatrino, Giulia e Francesco, dai fratelli Febbraro, Lilac e Dennis, da Francesco Mei, da Nguyen Mai Thanh Thuy ( Bee per gli amici ), la nostra esperta atleta di origini vietnamite ed il nostro top player Daniel Messersi, ha dapprima sfidato il team delle FFOO vincendo l'incontro per 4 a 1 e, dopo il successo della Roma contro le FFOO per 5 a 0, ha di fatto disputato la finale per la vittoria proprio contro la Roma.

Un proprio e vero derby che ha riproposto la precedente, storica prima stracittadina, di alcuni fa, nella disciplina. Ancora una volta la nostra squadra si è imposta sui "cugini" con un perentorio 4 a 1.


Gli andamenti dei singoli incontri sono stati tutti molto combattuti ma l'incontro clou è stato il doppio maschile in cui la nostra coppia Iatrino -Messersi ha prevalso sui due atleti di origini indiane della Roma, al terzo set, dopo aver rimontato lo svantaggio della prima frazione.

Partita a tratti spettacolare e quanto mai avvincente dove sia Iatrino che Messersi hanno dovuto sudare le proverbiale “sette camicie” per prevalere. Un encomio particolare alla prestazione del nostro Under Dennis Ferraro che, seppur febbricitante, è sceso ugualmente in campo dando alla Lazio, di fatto, la vittoria ( il regolamento prevedeva infatti la presenza obbligatoria di almeno un Under ).

Da rimarcare le prestazioni tecniche ed atletiche di Lilac, Giulia,Bee e Francesco Mei.

Con il successo ottenuto la Lazio Badminton viene così promossa alla serie B della prossima stagione in un campionato nazionale. Un risultato che spronerà sicuramente l’intero movimento laziale e, in particolare, la nostra società che sta investendo molto sul progetto "vola con noi", gratuito, rivolto ai giovani della fascia di età dai 6 ai 12 anni nel territorio di Roccantica e nei comuni limitrofi della Bassa Sabina.

(si ringrazia Claudio Morino)