La Lazio Badminton parteciperà, da sabato 10 aprile, al Campionato di Serie B: rivali dei biancocelesti saranno Isernia e Voghera. “Tra mille difficoltà ma animati dalla grande voglia di fare sport, anche quest’anno la Lazio Badminton parteciperà al Campionato di Serie B”, ha dichiarato Claudio Morino, numero 1 della nostra Sezione.

”La nostra squadra è stata inserita nel girone 2 (Italia Centrale) e dovrà contendere l’eventuale accesso ai play-off per la Serie A all’Asam Isernia e al BC Voghera. Si inizierà sabato prossimo in trasferta contro i fortissimi atleti del Voghera. La partita si disputerà a Borzonasca, vicino a Chiavari, e, come consuetudine, si disputeranno 5 incontri (2 singolari maschile e femminile e 3 doppi, maschile, femminile e misto). Per la nostra Sezione è già un successo essere riusciti, quest’anno, ad essere presenti nel Campionato alla luce dellla perdurante pandemia e all’impossibilità di utilizzare l’impianto scolastico dove i nostri ragazzi svolgevano abitualmente gli allenamenti”.

”Fortunatamente, dall’inizio dello scorso febbraio, la nostra Associazione è riuscita ad ottenere dal Comune di Roccantica, paese limitrofo a Poggio Mirteto, la concessione del Palazzetto dello Sport comunale. Questo accordo, agevolato dall’Amministrazione Comunale di Roccantica, ed in primis dal Sindaco, dottor Alberto Sciarra, ci consente ad oggi di allenarci e - nel week-end del prossimo 18 aprile - anche di ospitare l’incontro casalingo contro l’Asam Isernia ma, soprattutto, appena le condizioni sanitarie lo permetteranno, di aprire questa bellissima struttura a tutta una serie di iniziative di natura sportiva che, spero, coinvolgeranno molte delle nostre Sezioni. Insomma, sarà come avere un piccolo Palazzo dello Sport della Società Sportiva Lazio a disposizione. I nostri giovani talenti, tornando all’impegno del campionato cadetto, cercheranno comunque di conquistare qualche punto utile per la salvezza e, quindi di restare in Serie B”, ha concluso Morino.

G.Bic,