Lazio Scacchi si è aggiudicata l’organizzazione del Campionato Regionale Assoluto del Lazio 2022, massima manifestazione regionale valida come quarto di finale per il Campionato Italiano Assoluto.

Il Campionato Regionale si giocherà dal 22 al 24 aprile 2022, nella consueta formula week-end, presso il Centro Congressi dell’Hotel Mercure Roma West a Roma, e costituisce uno degli appuntamenti più importanti e prestigiosi della stagione scacchistica.

Un open integrale, aperto a tutti i cittadini italiani (anche tesserati con associazioni di altre regioni) che concorreranno per l’assegnazione dei numerosi premi e che vedrà l’assegnazione del titolo di Campione Regionale a chi vincerà la relativa classifica (tesserati presso associazioni del Lazio).

La manifestazione sarà chiusa da un Torneo Esordienti (riservato a giovani non tesserati FSI/FIDE) che si svolgerà lunedì 25 aprile dalle 9.30 ed al quale parteciperanno tanti giovani scacchisti delle scuole e dei corsi di formazione che vogliono avvicinarsi al meraviglioso mondo dell’agonismo scacchistico giocando un torneo organizzato e gestito con le stesse modalità, servizi ed attrezzature del Campionato Regionale Assoluto.

(si ringrazia Lazio Scacchi)