Lazio Scacchi pronta a ripartire dopo l'estate. Iniziamo con il 31° Torneo Week-end Lazio Scacchi, in programma dal 9 all'11 settembre.

Il fine settimana successivo, dal 16 al 18 settembre, Lazio Scacchi sarà impegnata con le proprie squadre di serie A1, A2 e C nel CIS (Campionato Italiano a Squadre) che si terrà a Roma.
In serie A1 la prima scacchiera sarà occupata dal nostro GM Luke McShane, attualmente numero 88 della classifica mondiale, che vanta nel proprio palmares una vittoria su Carslen alcuni anni fa e che è considerato il più forte giocatore “dilettante” al mondo.

Dopo due soli giorni, il 20 settembre, inizia l’oramai collaudatissimo torneo infrasettimanale nel quartiere Prati. Si tratta della 51° edizione, con numero limitato di 34 posti destinati a finire in fretta.
Un torneo bellissimo, che ci accompagnerà fino a metà novembre tutti i martedì sera. Potete preiscrivervi qui.

Il 22 ottobre Lazio Scacchi alza il tiro e riparte nel settore dei tornei a tempo breve con un prestigioso torneo Rapid, il primo post-pandemia (ma giunto alla 79° edizione), ed ha scelto una sede di gioco di grande impatto: lo storico Circolo Canottieri Lazio. Un luogo magico, con più di 100 anni di storia, dove il numero dei posti è limitato a 22 ed è obbligatoria la giacca e un abbigliamento comunque adeguato per poter giocare.
Per partecipare potete preiscrivervi cliccando qui.

Il 32° Torneo Internazionale Week-End dall’ 11 al 13 novembre si giocherà poi a Roma, in luogo ancora da stabilire, ma che potrebbe essere per gli appassionati davvero una bella sorpresa. Lazio Scacchi ci sta lavorando da tempo e si spera di poter chiudere l’accordo con la sede di gioco.

(si ringrazia Lazio Scacchi)