Breaking News
Pallanuoto, il coach Bevilacqua per le giovani Aquile
Fantin stabilisce il nuovo record del mondo sui 200 metri stile libero
Auguri alla Lazio Nuoto: sono 125!
Under 16 femminile di bronzo
Il Presidente Generale insieme a Luigi Amato
Footvolley, Lazio eccellente quinta
Hockey, Gengitano e Gervasi convocate dall’Under 18
Biliardo, tante prenotazioni per il torneo di fine luglio
Wulzer re del “Settecolli”
Cellucci oro a San Marino
E resta anche lei!
Sabato 28 la festa delle tricolori Under 19
Il 9 luglio il Consiglio Generale
Wulzer re al “Settecolli”
Stand up Paddle, Open Day a Focene sabato 28
Abbiamo insegnato lo sport a Roma e all'Italia
Tre biancocelesti convocate per gli Europei
Bella conferma!
Resta!
Hockey, l'Under 16 alla Final Eight di Mori
"Dopo tre mesi di allenamento inizierà il nostro Campionato”, queste le parole del Presidente della Lazio Rugby, Alfredo Biagini (ritratto nella foto) alla vigilia del match inaugurale del Top10 contro Mogliano. “Avremmo potuto chiedere il rinvio della partita, secondo il protocollo FIR, in quanto gli atleti a suo tempo risultati positivi al SARS-CoV-2 non sono ancora, nonostante l'esito negativo dei tamponi ripetuti due volte, rientrati in gruppo perché sono in corso le visite specialistiche, particolarmente articolate. Ci è sembrato utile rispettare l'impegno, in quanto riteniamo che non sarà possibile, per i prossimi mesi, un andamento ordinato del Campionato.
È ovvio che ogni settimana sarà caratterizzata da rinvii e quindi abbiamo ritenuto, responsabilmente, di adottare una linea per cui ogni qualvolta sarà possibile avere almeno 25 atleti a disposizione saranno disputati i match. Certo è molto complicato giocare e sarebbe stato senz’altro preferibile rinviare ogni manifestazione agonistica a Marzo. La FIR ha deciso che il Campionato si disputasse, ritengo anche su pressioni di alcuni Club. Una volta deciso di partecipare al Campionato non possiamo sottrarci al dovere di fare tutto quanto necessario per giocare ogni qualvolta ciò sia possibile, anche se in condizioni non certo ottimali. Sabato ci mancheranno dieci atleti, che per fortuna hanno superato senza particolari traumi il contagio, ma non vi è dubbio che la situazione è particolarmente critica.
Credo che per i ragazzi sarà comunque un grande piacere giocare dopo un lungo periodo di allenamento. La Lazio non è stata in grado di disputare né la partita di Coppa Italia e neanche le prime due partite di Campionato. Sono convinto che proprio per questo tutti gli atleti disponibili daranno il massimo animati da una grande forza che hanno dimostrato in questo periodo difficile".
(si ringrazia la S.S. Lazio Rugby 1927)
Ti potrebbe interessare





