Lo scorso fine settimana si sono svolti a Lignano Sabbiadoro i primi campionati italiani Assoluti di Teqball, la disciplina a metà fra calcio e tennis.

Recentemente il Teqball è stato riconosciuto dal CONI, e sta crescendo rapidamente a livello mondiale annoverando fra i propri testimonial grandi ex calciatori fra cui Ronaldinho .

Il campionato italiano ,patrocinato dalla FIGEST, è stato disputato sia sulla sabbia, in versione beach, che nella classica versione indoor, ed ha visto la SS LAZIO TEQBALL chiudere con quattro medaglie:
nel singolare maschile Vincenzo Streppone ha conquistato il bronzo indoor e l’argento nella versione beach, mentre il doppio maschile - composto da Streppone e dall’altro atleta biancoceleste Nicola Carlini - ha conquistato l’argento indoor.

“Questo è un risultato che testimonia il grandissimo lavoro svolto dagli atleti insieme al nostro direttore tecnico Gianni Ieradi a cui va il mio personale ringraziamento – le parole del Presidente della S.S. Lazio Teqball Andrea Paolini -. Stiamo portando avanti una serie di iniziative finalizzate a far crescere questa disciplina nel nostro Paese, non soltanto come sport ma anche come veicolo di inclusione sociale”.

(Testo tratto da "Il Corriere dello Sport, che ringraziamo)