Una conferma che sa di garanzia. Dopo due stagioni come preparatore atletico e vice allenatore di Claudio Sebastianutti (prima in serie A1 e poi in A2), il prof. Andrea Perazzetti rimane nello staff tecnico della prima squadra biancoceleste, guidata ora da Daniele Ruffelli (sono ritratti nella foto). I due si conoscono e lavorano insieme da ormai quasi 10 anni: non sarà di certo un problema trovare il feeling giusto anche in questa nuova avventura tra i senior.

Non ancora trentenne, il giovane ma preparatissimo Perazzetti mette a disposizione del capo allenatore e di tutti gli atleti la sua esperienza da tecnico, preparatore atletico e match analyst, accumulata negli anni di lavoro tra l’Università di Belgrado e quella del Foro Italico - dove è assistente alla cattedra di Giochi Sportivi - Roma Vis Nova, Partizan Belgrado, Zero9 e - appunto - Lazio Nuoto.

Andrea Perazzetti: «In attesa del calendario, gli allenamenti dei ragazzi procedono al meglio per l’inizio di questa nuova stagione. Sarà un anno di duro lavoro, finalizzato non solo ad uno sviluppo prestativo della squadra, ma anche ad una crescita individuale. Oltre che a livello tecnico e fisico, il mio compito sarà quello di fungere da anello di congiunzione per i ragazzi nel passaggio tra la grandiosa vecchia gestione di Claudio e quella nuova ed entusiasmante di Daniele. Ringrazio tutta la società per la grande fiducia e per l’opportunità di continuare questo percorso insieme. Ora non ci resta che cominciare a giocare: non vediamo l’ora di confrontarci con le altre squadre! Buona stagione a tutti”.

(si ringrazia la Lazio Nuoto)