Altro rientro in casa Lazio Nuoto: Giacomo Moroni torna dai due anni di prestito alla Roma 2020 ed entra ufficialmente del roster della prima squadra biancoceleste. Già nella scorsa stagione, Moroni si era dimostrato utilissimo alla causa nelle prime quattro giornate di serie A2, prima di andare a fare esperienza in serie B.
Ora, dopo anni di lavoro e grandi sacrifici, Giacomo è determinato a conquistare un ruolo importante nello scacchiere di coach Daniele Ruffelli, per contribuire agli obiettivi stagionali del club.
Giacomo nasce pallanuotisticamente alla Zero9 ma è sempre con la Lazio Nuoto e con Daniele Ruffelli che cresce a dismisura, migliorando allenamento dopo allenamento, grazie al carattere e alla tenacia che da sempre lo contraddistinguono. Con la calottina biancoceleste vince due titoli italiani Juniores, un argento Allievi e un bronzo Juniores. Nelle ultime due stagioni il prestito alternativo alla Roma 2020, con cui nella prima annata si ferma ai play off, poi nello scorso giugno conquista da assoluto protagonista una storica promozione in serie A2.
Giacomo Moroni: «Sono felicissimo di tornare ad indossare questa calottina in prima squadra, dopo due anni di pura crescita personale ed esperienza acquisita. Ringrazio la società per questa possibilità: sono sicuro di fare bene con questo gruppo forte e unito».
(si ringrazia la Lazio Nuoto)