La Lazio Beach Soccer Under 18 ha vinto la  Madjer CUP a Figueira, in Portogallo.

L'8 luglio gli aAquilotti della Lazio Beach Soccer sono volati in Portogallo per partecipare alla Madjer CUP, la.piu importante manifestazione Under 18 a livello mondiale. Sulla sabbia di Buarcos i sorteggi hanno determinato i primi avversari. L'Escuela Amarelle (Spagna), il Naval (Portogallo) ed i Warriors (El Salvador), quest'ultimi 2 volte campioni della manifestazione.

La prima partita contro il Naval ha visto i ragazzi contratti ed emozionati ma il risultato finale di 5 a 4 non ha rispecchiato i valori in campo,che hanno visto i ragazzi cedere nel finale.

La seconda partita contro la Escuela Amarelle ha visto un netto dominio in campo dei biancocelesti che forti del 4 a 0, nel terzo tempo, hanno lasciato il gioco agli avversari che a 3 secondi dalla fine hanno raggiunto un immeritato pareggio.

La terza e determinante partita, contro i fortissimi warriors di El Salvador ha visto una partita fisica e combattuta fino alla sfinimento ha visto gli aquilotti primeggiare per 5 a 3. Raggiunta la semifinale da prima in classifica, la Lazio ha poi trovato trovato la RA 10 (formazione spagnola) della scuola del mito del Beach Soccer, Ramiro Amarelle. La partita è stata a senso unico con i biancocelesti che dopo 2 minuti erano già in vantaggio per 3 a 0. Il finale di 8 a 2 ha condotto la squadra in finale.

Finale giocata proprio contro la squadra dei salvadoregni dei Warriors, già battuti nel girone di qualificazione e desiderosi di una rivincita che li avrebbe portati per la terza volta consecutiva a conquistare questo ambitissimo torneo: i nostri Aquilotti, pero', non si sono fatti intimidire dall'irruenza e dalla furia agonistica messa in campo dagli avversari e, giocando con una grande attenzione tecnico-tattica, hanno conquistato il titolo, vincendo per 8 a 4 la gara.

Un risultato straordinario per un gruppo nato da soli 3 mesi

Un grandissimo ringraziamento va ai ragazzi per la voglia e la determinazione dimostrata; ai mister Marco Caretto e Manuel Flore al preparatore dei portieri Massimiliano Quadrini e alll'Head Coach Luca della Negra. Un ringraziamento particolare va al grande Peppe Platania - che ha collaborato alla parte tecnico operativa - e all'accompagnatore Daniele Di Pizio.

Infine un grazie particolare alla Sport in Tour che, con il suo impegno nel Beach Soccer sul litorale romano, ha permesso di attingere al suo parco di piccoli giocatori.

(si ringrazia la Lazio Beach Soccer)