In Costarica, la Lazio Beach Soccer sale sul podio conquistando un argento storico nella "International Beach Soccer Cup" disputatasi a Puntarenas dal 26 al 29 gennaio. La LAZIO B.S.-  dopo aver vinto tutte e 5 le partite segnando 38 gol e subendone 15 - nulla ha potuto nella finale contro il Maryzillians Escazú, persa per 5-4; la formazione che ha vinto la competizione annoverava tra le sue fila ben 5 nazionali del San Salvador, dell’Equador e della Colombia.

Nella formazione della LAZIO B.S. erano presenti quattro ragazzi di Ostia Lido che fanno parte della squadra Under 20 che - da 2 anni - disputa il Campionato Italiano di categoria; ragazzi che - alla loro prima apparizione nel panorama internazionale - hanno fornito un valido contributo alla conquista della medaglia d’argento.

Resta un po’ di rammarico per il mancato successo ma dalle parole del Presidente MARCHETTI traspare tutta la soddisfazione per la brillante prestazione fornita dagli Aquilotti che, davanti ai 10.000 spettatori della beach arena di Puntarenas, hanno dato prova delle loro qualità tecniche senza sfigurare al cospetto dei più blasonati ed esperti avversari: “La filosofia societaria non è quella di dover vincere a tutti i costi ma di raggiungere il massimo risultato sportivo attraverso il bel gioco. L’obiettivo è stato centrato in pieno e sono veramente orgoglioso se questo è stato ottenuto coinvolgendo anche quattro giocatori di Ostia che - insieme ad altri 10 pari età - da due anni si stanno allenando duramente sulla sabbia di Ostia, nell’arena che lo stabilimento OASI ha messo a nostra disposizione e grazie alla imprescindibile collaborazione della Sport in Tours che tanto ha contribuito alla crescita del movimento sul litorale”.

Il Presidente ha altresi' rivolto n ringraziamento particolare all’allenatore della squadra Marco “Mizio” CARETTO che ha costruito la squadra Under 20 che, in soli due anni, in 2 campionati italiani, 2 Madjer Cup ( competizione Under 18 più importante al mondo) e CostaRica Cup ha perso una sola partita nei tempi regolamentari, conquistando i seguenti risultati:

MADJER CUP 2021 – Campione;

CAMPIONATO ITALIANO 2021 – Vice Campione;

MADJER CUP 2022 - FINALISTA sub Judice; 

CAMPIONATO ITALIANO 2022 – terzo classificato;

BEACH SOCCER COSTARICA 2023 – Vice Campione.

Il Direttore Sportivo Antonio QUADRINI, oltre ad elogiare la squadra per il comportamento e il fair play dimostrato, ha ringraziato gli sponsor che hanno fattivamente contribuito alla trasferta oltreoceano: LA RAMBLA Natural Beach, KLAMORE Ostia e lo storico golden sponsor VALLASCIANI.

Ora si cercherà di sfruttare questa bellissima esperienza nell’edizione 2023 del campionato italiano che - tra giugno e agosto - vedrà impegnata la nostra squadra sulle assolate spiagge di Catania, Lignano Sabbiadoro e ci auguriamo a Viareggio per le finali scudetto.

(si ringrazia la Lazio Beach Soccer)