Si sono svolti lo scorso fine settimana, a Giugliano, in provincia di Napoli, i Campionati Italiani juniores 2021 di taekwondo. La Lazio ha portato in gara due atlete: Chiara Andrea Liscio nella categoria -46 kg. e Silvia Cellucci nella categoria -55 kg.

Nella giornata di sabato ottima prestazione della nostra Andrea che vince il primo incontro conquistando così l'accesso alla semifinale dove, colpevole la lunga assenza dalle competizioni e un po' di stanchezza, non è riuscita ad imporsi sulla sua avversaria. Portiamo comunque a casa una medaglia di bronzo, un riconoscimento e una gran bella soddisfazione per Andrea e per tutto il nostro team.

Silvia Cellucci, ritratta nella foto, dopo aver disputato e vinto il primo incontro, con grinta e determinazione contro una avversaria molto preparata, si è invece fermata ai quarti di finale perdendo per somma di ammonizioni contro la bravissima atleta calabrese che poi si laureerà Campionessa d'Italia.

"Non possiamo non essere soddisfatti della prestazione di tutte e due le nostre atlete" - il commento di Carlo Cellucci, Maestro biancoceleste - "Andrea per il meritato bronzo e Silvia per il carattere mostrato. Entrambe hanno dato tutto quello che avevano, tenendo conto che l'ultima gara a cui avevano partecipato risaliva al marzo 2020. Un lungo e difficile periodo che vogliamo assolutamente dimenticare e lasciare alle spalle". Il taekwondo è tornato, la Lazio Taekwondo, soprattutto, è tornata!

(si ringrazia la S.S. Lazio Taekwondo)