Kim e Liù e The Olympic Dream Cup 2023: due competizioni uniche e ricche di emozioni.

Da una parte i bambini che sognano di diventare grandi, dall'altra i ragazzi che cercano di raccogliere i primi frutti del tanto lavoro fatto.

Due competizioni "magiche", che unite al Gran Prix di Roma, nel meraviglioso contesto del Foro Italico - dove si ha avuto la possibilità di ammirare e sedersi vicino gli atleti più forti al mondo -  hanno lasciato sicuramente un segno indelebile nel cuore di tutti gli atleti ed appassionati del nostro amato Taekwondo.

Per la nostra sezione hanno partecipato:
Silvia Cellucci
Gioele Paladini
Gabriele Zucco, come atleti titolari per la Regione Lazio nella Dream Cup.


Silvia Cellucci, ritratta nella foto, dopo aver vinto 3 incontri per 2 a 0, contro Campania, Emilia Romagna e Piemonte ha perso in finale 2 a 1 contro la Puglia.

Un argento che sicuramente sta stretto alla nostra atleta, un risultato condizionato da alcune situazioni di gara dubbie.

Resta comunque, la grande soddisfazione di essere arrivati in finale, in una gara così prestigiosa, alla prima partecipazione.

Gioele Paladini, invece, si è fermato al primo incontro, nonostante una prestazione molto positiva, contro il bravo atleta dell'Abruzzo, risultato poi vincitore di categoria.
Un combattimento duro ed in parte equilibrato che ha regalato veramente un bellissimo spettacolo ai presenti.

Anche Gabriele Zucco ha perso al primo incontro contro la Sicilia.
Andato in vantaggio 1 a 0, ha poi lasciato gli altri 2 round al tenace atleta siculo
Per il nostro atleta una prestazione condizionata dal caldo e dall'emozione.

Per il Kim e Liù, la nostra sezione ha schierato nella categoria kids:
Flavio Pontecorvi
Naiman Daniel
Gianluca Acchioni e
Iori Sofia che ha conquistato un bell' argento.

Per le categorie Children e Beginners:
Edoardo Patafio
Riccardo DiSilvio
Francesco Bocchini e il nostro "Golden boy" Giulio Iacobellis.

Quest’ultimo, alla sua terza gara ufficiale, è andato di nuovo a segno con un bellissimo oro, arrivato dopo 3 combattimenti, tiratissimi, tutti molto ben gestiti. Un giovane atleta, Giulio, con caratteristiche fisiche e tecniche, nonostante la verde età, assolutamente di rilievo. Sentiremo sicuramente parlare di lui in futuro.

Cinque giorni, molti impegnativi per tutti, tanta fatica, tanto sudore, ma anche tante soddisfazioni. La Lazio Taekwondo c'è!

(si ringrazia Carlo Cellucci)