Breaking News
Bentornato, girocollo! La maglia della Lazio è sempre la più bella (cit. Vincenzo D'Amico)
Footvolley, Alonzi&Iacopucci a segno
Atletica, Ermini regina in Abruzzo
Arriva Martella
Lazzaretti Campione Italiano Veteran
Borzi Vice Campione d'Italia negli 800 metri
Pioggia di medaglie agli Assoluti
Medda nuovo Direttore Tecnico
Beach Soccer, Coppa Italia Under 20, Lazio terza
Women’s Cup: ecco le avversarie
Segna per noi!
Il 9 agosto in casa del Burnley
Corvasce e Beni protagonisti al Mondiale Under 20
Nuoto Paralimpico, a Istanbul con 5 dei nostri
La grande bellezza
Superbo terzo posto agli Europei
Cuculi, splendido bronzo a Istanbul
Ecco Durante, nuovo portiere della Women
Dario per sognare!
Automobilismo, grande successo del "Concorso Eleganza"
Ammirate la foto del vecchio Olimpico, che compare sopra il testo: ci sono Long John, Gigi Riva, amici non solo per militare in due squadre lontane, per tradizione, dall'opulenza delle corazzate del Nord. Splendidi nelle loro casacche dell'epoca: quella bianca del Cagliari, quella celeste chiaro della Lazio. La foto (retaggio del Centro Studi Nove Gennaio Millenovocento) risale ai primi anni Settanta, quando la Lazio stava per accarezzare un sogno grande cosi'.
Assaporate, alle spalle di Chinaglia e Riva, la magia che il vecchio Olimpico emana. Stadio zeppo, manco uno spillo sarebbe entrato. Erano le domeniche dell'austerity, di "Tutto il calcio minuto per minuto", esclusiva modalità per conoscere il risultato di una gara.
Niente cellulari, wifi, accessi al web, Iphone. Radio e tv private. Uno stadio, una partita, la Lazio da sostenere. Il futuro vuol dire progresso ma la malinconia per quelle ore e per quei momenti genuini e romantici è, oggettivamente, struggente.
G.Bic.
Ti potrebbe interessare





