Breaking News
La grande bellezza
Superbo terzo posto agli Europei
Cuculi, splendido bronzo a Istanbul
Ecco Durante, nuovo portiere della Women
Automobilismo, grande successo del "Concorso Eleganza"
Ad Avezzano una grande Lazio
Boxe sotto le stella sabato a Bracciano
Beach Soccer, Coppa Italia, Lazio ai quarti
Gaia c’è !
Pallanuoto, il coach Bevilacqua per le giovani Aquile
Fantin stabilisce il nuovo record del mondo sui 200 metri stile libero
Auguri alla Lazio Nuoto: sono 125!
Under 16 femminile di bronzo
Il Presidente Generale insieme a Luigi Amato
Footvolley, Lazio eccellente quinta
Hockey, Gengitano e Gervasi convocate dall’Under 18
Biliardo, tante prenotazioni per il torneo di fine luglio
Wulzer re del “Settecolli”
Cellucci oro a San Marino
E resta anche lei!
Un gol a Crotone, due allo Zenit e poi due rigori messi a segno contro Udinese e Borussia. Nel giro di dieci giorni Ciro Immobile ha così raggiunto 134 reti con la maglia della Lazio. Vi gioca dal 2016, come sapete, e certo in quella prima stagione mai avrebbe forse immaginato di raggiungere vette così prodigiose. Ha progressivamente superato Totem come Rocchi, Giordano, Chinaglia, Signori.
Ecco, con il bottino attuale Re Ciro è quasi arrivato al mozzo di Silvio Piola, il centravanti più prolifico della intera storia biancoceleste con i suoi meravigliosi 149 centri. Bene, Ciro si è messo in testa di superare Piola già in questa stagione, potendo sommare gol in campionato, Coppa Italia e Champions. E sta cullando il suo personale sogno con grande coraggio, prendendosi la squadra sulle spalle, come accaduto nel rabbioso secondo tempo di Dortmund.
Immobile, meno quindici gol dal record di Piola. Che sembrava roba da marziani e che invece, adesso, prodezza dopo prodezza, dal 2016 ad oggi, è obiettivo che si staglia nitido, all’orizzonte. Ancora quindici reti e sarà allora il podio dei podi. Tutto biancoceleste per un bomber come Ciro che non finisce di stupire. E per i quale tutti i superlativi sono stati utilizzati...
G.Bic.
Ti potrebbe interessare





