Perché ed importantissima la vittoria - sia pure di misura - colta dalla Lazio Calcio a 5 maschile sull’Italpol? Per una serie di motivi. Il primo: abbiamo piegato una rivale forte, una delle tante, peraltro, del girone C della A2. Il secondo: perché in vantaggio di due reti, e poi raggiunta, la squadra ha saputo tenere testa a testa agli avversari, avendo la forza di segnare il gol decisivo (6 a 5) quasi sul gong finale. Segno che il gruppo crede nei valori che possiede. 

Il terzo: il coach Alessandro Chilelli ha avuto risposte importanti da tutto l’organico a disposizione. Tarenzi ha parato un rigore nel primo tempo, Biscossi e Gedson hanno segnato una doppietta a testa, Capponi è stato il marcatore decisivo, Nikao ha offerto, come sempre, guizzi ed intuizioni, Pezzin ha dato il cambio a molti senza mai disperdere fosforo e sagacia, 

Insomma, con i primi tre punti in classifica, affronteremo con il morale a mille le prossime due sfide. Che saranno poi altri due derbies dopo quelli già giocati contro Pomezia e Italpol, ovvero le sfide contro Nordovest e Roma. Lecito attendersi una Lazio arrembante, che faccia punti e che scali la graduatoria. Ultima riflessione: in questo girone di A2 tutti possono perdere con chiunque. Ecco perché i punti che si conquistano valgono oro colato…

G.Bi.