Dopo lunghissimi, 14 mesi la scherma è tornata a gareggiare e la Lazio ha subito conquistato un titolo regionale con la talentuosa Giulia Paulis, 

Un primo, sospirato ritorno all’agonismo pur con tutti i vincoli della normativa anti-Covid, In assenza di pubblico, distanziati, igienizzati ma comunque felici di calcare nuovamente le pedane e con l’importante obiettivo di qualificarsi ai Campionati Italiani di categoria, secondo le nuove disposizioni agonistiche previste dalla Federazione Italiana Scherma. 

La scuola di scherma intitolata al Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele si è subito distinta con i suoi atleti nel Campionato Regionale, categoria caderti, svoltosi a Cassino: Giulia Paulis, ritratta nella foto, ha vinto infatti la prova di spada senza lasciarsi spaventare dalle avversarie anche di due anni più grandi (la categoria cadetti vede infatti gareggiare insieme gli atleti nati negli anni 2004, 2005, 2006) laureandosi così nuova Campionessa Regionale! 

Ottima prova anche per Clelia Settimelli, medaglia di bronzo, e per Alessandro Di Lazzaro, quinto nella gara maschile, La sciabola porta a casa un ottimo secondo posto con Francesco Pagano e ben tre piazzamenti nei primi otto con Sofia Gallo, Angelo Formiconi e Flavia Castellacci.

Complessivamente soddisfatti i tecnici che hanno così visto qualificarsi al Campionato Italiano ben 11 dei 14 aquilotti in gara, Risultati importanti anche perché ottenuti nonostante i mesi di allenamenti svolti nel periodo della pandemia e in emergenza, fuori dal Palariccia, dove i il club biancoceleste è rientrato soltanto da qualche settimana, 

(si ringrazia Gina Trombetta - photocredit: tdesantis)