Dopo due anni di soddisfazioni, momenti belli e altri meno, si separano le strade della Lazio Nuoto e di Marco Fabio Serra, ritratto nella foto. Arrivato nell'estate del 2021 con il ruolo di secondo portiere, Serra si è dimostrato atleta e soprattutto persona di spessore, dal carattere solare e di straordinaria importanza all'interno del gruppo.

Rimane memorabile la vittoria nel derby di serie A1 contro la Roma Nuoto, in cui il portierone biancoceleste giocò forse la migliore partita di questa esperienza con la calottina delle aquile. Fondamentale il suo apporto anche nell'ultima stagione in A2, da chioccia ai tanti giovani presenti in prima squadra. Da parte di tutta la società, dei tecnici e dei dirigenti il più grande in becco all'aquila a Marco Fabio per il suo futuro professionale, privato e sportivo. È e rimarrà un grande amico della Lazio Nuoto.

Marco Fabio Serra: «Purtroppo siamo giunti ai saluti. Mi preme ringraziare la società per avermi dato la possibilità di indossare la calotta biancoceleste, chiamandomi inaspettatamente due anni fa e scommettendo su di me. È d’obbligo dire grazie a coach Claudio Sebastianutti, che mi ha fatto rinnamorare di questo sport, e al preparatore atletico Andrea Perazzetti, per le decine di kg persi e avermi rimesso in condizioni di giocare a questo livello. Faccio un grande in bocca a lupo a tutti per il futuro. A presto!».

(si ringrazia la Lazio Nuoto)