Sabato, alle 16:00, la Lazio Nuoto gioca un difficilissimo derby in casa della Roma Vis Nova. Allo Stadio del Nuoto di Monterotondo, le aquile di coach Sebastianutti, ritratto nella foto, affrontano la capolista, prima a punteggio pieno nel girone Sud. Alla sedicesima giornata di campionato, i biancocelesti viaggiano a quota 21 punti, al quinto posto in classifica, subito dietro la zona play off. È complicatissimo, ma la Lazio non vuole fermarsi e continuare a sognare

Dopo quattro risultati utili consecutivi e 10 punti conquistati nel primo poker di sfide del girone di ritorno, la Lazio Nuoto sa di andare incontro a un match sulla carta proibitivo. Il Vis Nova ha fatto un sol boccone di tutte le squadre di questo campionato. Proprio per questo, capitan Leporale e compagni possono scendere in acqua senza alcuna pressione, liberi di giocare la propria pallanuoto e provare a dare seguito al proprio momento positivo.

Queste le parole dell’allenatore della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: «Anche in queste partite proibitive dobbiamo essere bravi a trovare delle motivazioni che ci portano al miglioramento. Sono certo che domani sarà assolutamente un’occasione di crescita, soprattutto per i più giovani».

A disposizione del tecnico Claudio Sebastianutti : Piccionetti, Barigelli Calcari, Dominici, Giacomone, Troiani, Marini, Tresa, Jankovic, Leporale, Vittorioso, Costanzo, Nenni, Serra, Verde, Olivi, Quattrini, Sforza.

(foto Torcivia, si ringrazia la Lazio Nuoto)